Alitalia, i lavoratori bocciano il piano. Rischio commissario

Adnkronos ECONOMIA

I lavoratori di Alitalia dicono no. Chiamati ad esprimersi con il referendum, gli oltre 10mila lavoratori hanno detto no al preaccordo per il salvataggio, aprendo così la strada al commissariamento della compagnia. Sottoposto a referendum a Roma ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo si sfila: niente soldi pubblici per salvare un'azienda in perdita. In una parola sola ... (il Corriere delle Alpi)

Alitalia in sciopero il 5 aprile. I dipendenti di Alitalia hanno bocciato il preaccordo per il salvataggio della compagnia. (Gazzetta del Sud)

GENOVA - I lavoratori di Alitalia, chiamati a votare col referendum, hanno detto no al preaccordo per il salvataggio, aprendo la strada alla gestione della compagnia in amministrazione straordinaria. (Primocanale)

Data l'impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione di Alitalia, il cda della compagnia ha deciso di avviare le procedure previste dalla legge e ha convocato un'assemblea dei soci per il 27 aprile al fine di deliberare sulle stesse. (L'Arena)

La consultazione si è chiusa con una netta vittoria del no: Quando sono stati ... Il futuro di Alitalia è un punto interrogativo e si profila lo spettro del fallimento. (LaPresse)

Giulia Ugazio 25/04/2017 16:11:05 ... Il risultato del referendum ha definitivamente sancito il fallimento dell'accordo raggiunto lo scorso 14 aprile tra l'azienda e le rappresentanze sindacali. (DiariodelWeb.it)