Salute: esperto, ‘microbiota in equilibrio se bimbi crescono felici’

Vvox SALUTE

Il motivo per cui il microbiota è ora la frontiera più avanzata della medicina è che si può trapiantare”, sottolinea Gasbarrini.

“Il microbiota può raccontare molto.

L’unica cosa che conta per un microbiota in equilibrio è che un bambino viva in un ambiente di amore e di felicità”.

Per Gasbarrini “la conoscenza del microbiota può spiegare a un papà e a una mamma che stanno aspettando un bambino come educarlo nel modo migliore. (Vvox)

Su altre fonti

Per Gasbarrini "la conoscenza del microbiota può spiegare a un papà e a una mamma che stanno aspettando un bambino come educarlo nel modo migliore. Il motivo per cui il microbiota è ora la frontiera più avanzata della medicina è che si può trapiantare", sottolinea Gasbarrini. (Today)

Il motivo per cui il microbiota è ora la frontiera più avanzata della medicina è che si può trapiantare”, sottolinea Gasbarrini. Per Gasbarrini “la conoscenza del microbiota può spiegare a un papà e a una mamma che stanno aspettando un bambino come educarlo nel modo migliore. (Meteo Web)

La speranza è che, se questi batteri ricoprono davvero un ruolo causale nello sviluppo della fibromialgia, potrebbe essere possibile sviluppare una cura che attualmente non esiste (almeno non una la cui efficacia sia stata dimostrata scientificamente). (Notizie scientifiche.it)

Leggi anche > Heather Parisi e lo spavento per il corona virus. Leggi anche > Virus in Cina, primi contagi Il pericoloso contagio e gli esempi dell’esperto. «Un esempio semplice: c’è un’infezione che è devastante negli ospedali italiani e di tutto il mondo, si chiama infezione da Clostridium difficile. (TuttoMotoriWeb.com)

L’unica cosa che conta per un microbiota in equilibrio è che un bambino viva in un ambiente di amore e di felicità”. Si è visto, per esempio, “che il microbiota può essere modulato in tanti modi. (Il Dubbio)

Si tratta di uno strumento diagnostico non invasivo che può permettere la creazione di profili delle popolazioni di batteri negli intestini. Nei nostri intestini sono state infatti riconosciute più di 1000 specie diverse di batteri. (Notizie scientifiche.it)