Tilatti: «Per Benedetti l'età non era un freno a sogni e progetti»

Il Friuli ECONOMIA

«Il Gruppo Danieli con la sua attività ha raggiunto il mondo ma ha anche contribuito ad arricchire di intelligenze e capacità produttivo-imprenditoriali il territorio in cui è insediato. Non sono pochi, infatti, gli artigiani di oggi che hanno mosso i primi passi professionali nelle officine e negli uffici tecnici del Gruppo. Con la scomparsa del presidente della Danieli, Gianpietro Benedetti, il Friuli perde una figura poliedrica: un grande imprenditore e un uomo che ha lavorato ad ampio spettro per dare futuro di qualità alla sua terra d’origine». (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

Un anno fa mi aveva accolto alla Danieli e accompagnato nella visita della sede del Gruppo e anche di Abs, ripercorrendo la sua storia professionale e quella di un’azienda, già grande quando vi era entrato, e che aveva contribuito a far crescere ancora di più. (Nordest Economia)

E il malcelato orgoglio di Giampietro Benedetti nel ricordare questo traguardo raggiunto, a costo di impegno, capacità di rischiare, ma anche visione, determinazione, consapevolezza delle potenzialità della Danieli Officine Meccaniche, e coraggio, è quella misura. (Nordest Economia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)