Salernitana-Atalanta LIVE, formazioni ufficiali: Miranchuk con Scamacca e Lookman, dal 1' Vignato

Calciomercato.com SPORT

La rincorsa Champions passa dall'Arechi di Salerno, con la concreta possibilità di accaparrarsi il quinto posto, che vorrebbe dire Europa dei grandi e appaiare la Roma in classifica. In attesa di Udinese-Napoli di stasera, Salernitana-Atalanta, calcio d'inizio alle ore 18, è il primo posticipo del lunedì, valido per la 35esima e quartultima giornata di Serie A, anche se i nerazzurri devono ancora recuperare la partita contro la Fiorentina: gli uomini dell'ex Stefano Colantuono hanno già incassato la retrocessione matematica in Serie B, mentre quelli di Gian Piero Gasperini sono forti dell’entusiasmo dei tre obiettivi ancora aperti, ovvero finale europea, Coppa Italia e corsa Champions. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Non basta l'orgoglio alla Salernitana, che nel primo tempo pregusta una vittoria prestigiosa per rendere meno amara la retrocessione in Serie B ma alla lunga si arrende a un'Atalanta più forte, trasformata dai cambi effettuati da Gian Piero Gasperini all'intervallo. (Fcinternews.it)

Salernitana-Atalanta 1-2, Colantuono: "Contestazione? Ci sta, è dura per tutti" Le parole del tecnico granata (Ottopagine)

Al 18' i padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Tchaouna , poi nella ripresa Scamacca pareggia i conti al 57' e Koopmeiners ribalta il risultato al 63', chiudendo la sfida sul 2-1 per la formazione di Gasperini (LAROMA24)

I bergamaschi, in svantaggio nella prima frazione per un gol di Tchaouna al 18', ribaltano la partita nella ripresa con i gol di Scamacca al 57' e Koopmeiners al 63'. Terza vittoria di fila per l'Atalanta che si impone 2-1 in rimonta sul campo della già retrocessa Salernitana e aggancia la Roma al 5° posto in classifica. (Liberoquotidiano.it)

SERIE B Nel penultimo turno di serie... Sono tanti i viola in prestito in giro per l'Italia e non solo ad essere scesi in campo nel weekend. (Firenze Viola)

L'Atalanta vince in rimonta a Salerno e conquista tre punti d'oro nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. Nella ripresa prima Scamacca, quindi Koopmeiners hanno ribaltato il risultato, infliggendo ai campani la 24ma sconfitta del campionato. (Il Mattino di Padova)