I funerali di Casamonica: «Hanno mandato un segnale: comandiamo ancora noi»

Avvenire.it INTERNO

«Hanno voluto dire 'noi ci siamo e lo dimostriamo, siamo ancora noi a comandare', malgrado l'inchiesta 'Mafia Capitale'. Lo hanno fatto con un funerale così appariscente perché per i Casamonica l'apparire è fondamentale assieme alla violenza, per ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzi, internazionale, capace di conquistare le prime pagine di quotidiani e siti stranieri. (askanews) - Prima la sorpresa, mista a incredulità. (Tiscali)

Roma, 21 agosto 2015 – Non si placano le polemiche per i funerali in stile “Padrino” di Vittorio Casamonica, boss dell'omonimo clan operante nella Capitale. (Notizie Free)

(LaPresse) - Diventano un caso politico i funerali, con carrozza a cavalli antica e musica da Il Padrino, del boss della mala romana Vittorio Casamonica: uno sfregio per la città, li giudica il presidente del Pd Matteo Orfini, mentre Sel ... (LaPresse)

Fanno spallucce da Questura, Prefettura e Comune di Roma dopo il faraonico funerale del boss Vittorio Casamonica, tutti dicono di non aver saputo niente, di non esser stati avvertiti che in pieno giorno nel mezzo della settimana ci sarebbero state ... (LiberoQuotidiano.it)

Non si placano le polemiche sui dei fastosi funerali di Vittorio Casamonica, che si sono svolti giovedì a Roma. È l'ennesimo sfregio a Roma, e umilia i cittadini. (Italia Oggi)

«Tutta Roma oggi se deve inchinà», grida, a mo' di sfida, una gitana mentre la carrozza nera del “re” dei Casamonica fa il suo ingresso in piazza San Giovanni Bosco, periferia Nord della Capitale, poco distante dalla stazione di Cinecittà. (Il Gazzettino)