Treni & bus, le novità dell'estate. 75 convogli al giorno per città d'arte e mete "verdi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario estivo si inaugura, l’11giugno, la Trenitalia Summer experience: più treni per le mete turistiche estive, nuove soluzioni di viaggio integrate treno, bus, nave e aereo; promozioni ad hoc per famiglie e giovani; attenzione particolare a chi decide di andare in vacanza con gli amici a quattro zampe. L’offerta estiva del regionale di Trenitalia in Umbria si contraddistingue per un ventaglio di proposte che fanno del treno il mezzo di trasporto ideale per scoprire tutte le bellezze del Cuore Verde d’Italia: fino a 75 treni regionali al giorno conducono a città d’arte come Perugia e Spoleto, a borghi medievali come Narni e Spello, oppure verso mete di valore naturalistico come le Fonti del Clitunno e le gole del Nera. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

– Più treni per l’estate delle vacanze in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Trenitalia ha presentato a Roma la Summer Experience 2023, l’entrata in vigore dell’orario ferroviario estivo che si inaugura a partire dall’11 giugno. (inItalia)

Mare, montagna, borghi, città d’arte. L’estate delle vacanze in Emilia-Romagna è garantita ed è già cominciata. Viverla in treno è una scelta sostenibile, comoda e sicura. (ravennanotizie.it)

Michele Zaccardi 09 giugno 2023 (Liberoquotidiano.it)

I treni per l’estate: a Ravenna arriva il diretto per Venezia Presentata da Trenitalia-Tper l’offerta potenziata per chi sceglie di raggiungere l’Emilia-Romagna per le vacanze estive (e viceversa per gli emiliano-romagnoli). (Ravenna e Dintorni)

Quest’estate Trenitalia offre ai viaggiatori la “Summer Experience”, aumentando le tratte per collegare Torino al mare, alla montagna e alle principali mete turistiche del Piemonte. Trenitalia ha infatti risposto alla crescente domanda dei piemontesi, che hanno utilizzato i treni regionali il 27% in più rispetto al solito nei primi mesi dell’anno. (torinonews24.it)