Ex Milan, è ufficiale l'addio di Thiago Silva al Chelsea

Calciomercato.com SPORT

Four years, countless memories. A message from Thiago Silva… pic.twitter.com/f2YbB4GMXY — Chelsea FC (@ChelseaFC) April 29, 2024 La notizia era nell’aria da diverse settimane e ora è diventata ufficiale a tutti gli effetti. Con un videomessaggio diffuso dai propri canali ufficiali, il Chelsea comunica l’addio del difensore brasiliano Thiago Silva al termine di questa stagione. L’ex centrale di Milan e Paris Saint-Germain, che il prossimo 22 settembre compirà 39 anni, ha deciso di intraprendere una nuova esperienza e, secondo quanto raccolto nei giorni scorsi dall’edizione brasiliana di Goal. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Thiago Silva lascerà il Chelsea come free agent a fine stagione e i suoi rappresentanti stanno lavorando sodo per trovargli un nuovo club dal 1° luglio. Secondo TEAMtalk, il Fluminense oggi è la destinazione più probabile per il difensore 39enne, ma il giocatore sta valutando anche la possibilità di rimanere in Europa, dove gode ancora di grande rispetto nonostante l'età e dove la sua famiglia continuerebbe volentieri a vivere. (Milan News)

L'amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie. Prosegue e conclude Silva: "Nei miei quattro anni qui ho sempre dato tutto. (Pianeta Milan)

Thiago Silva lascerà il Chelsea come free agent a fine stagione e i suoi rappresentanti stanno lavorando sodo per trovargli un nuovo club dal 1° luglio. Secondo TEAMtalk, il Fluminense oggi è la destinazione più probabile per il difensore 39enne, ma il giocatore sta valutando anche la possibilità di rimanere in Europa, dove gode ancora di grande rispetto nonostante l'età e dove la sua famiglia continuerebbe volentieri a vivere. (TUTTO mercato WEB)

Il vulcano indonesiano Ruang, in Indonesia, ha prodotto una nuova intensa eruzione nelle ultime ore. L’esplosione principale si è verificata martedì 30 aprile alle 08:35 ora locale, sprigionando una colonna di cenere nell’atmosfera che ha raggiunto quasi i 20 km di altezza, secondo i rapporti del Centro di Vulcanologia e Mitigazione dei Disastri Geologici (PVMBG). (Meteo Italia)

Un rapporto molto forte quello stretto dal brasiliano coi Blues e coi suoi tifosi, come lui stesso spiega parlando della sua sofferta decisione: “Il Chelsea significa molto per me", comincia il brasiliano, che non ha ancora scelto quale sarà la sua destinazione futura nonostante si parli di un possibile ritorno alla Fluminense, dove ha iniziato la carriera. (Sky Sport)

Thiago Silva non ha trattenuto l'emozione quando ha comunicato ai tifosi del Chelsea che avrebbe lasciato la squadra alla fine della stagione: "Ero venuto qui con l'intenzione di restarci solo un anno" (Fanpage.it)