Roma: arriva il graupel, la neve tonda

Mediterranews INTERNO

Roma è neve tonda. Un particolare fenomeno atmosferico su Roma Capitale , la neve tonda anche detta graupal. Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. Sinonimo di “gragnola” ... (Mediterranews)

Ne parlano anche altre testate

La vicenda dell’azienda Atisale, di Saline di Volterra, sarà al centro dell’incontro del tavolo regionale convocato dall’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini per mercoledì 11 febbraio alle 10.30 in Consiglio regionale, Sala Affreschi. (La Prima Pagina)

Mercoledì 4 febbraio, alle ore 15, al Circolo Ufficiali di corso Castelvecchio 4, si svolgerà il sesto dei tredici Tornei di Burraco per i quartieri, promossi dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con “Circolo Burraco Victoria” e “Circolo Cittadino…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La capitale si è svegliata imbiancata stamane: ma la coltre bianca che l'avvolgeva non era la neve, bensì la grandine: la forte grandinata caduta su Roma nel corso della notte ha provocato un effetto neve su diverse zone della città, sia a nord che a sud, che ... (Giornale La Voce)

Si chiama graupel, deriva dal tedesco e in italiano è traducibile con la parola neve tonda. IL FENOMENO – Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. (Cinque Quotidiano)

ALLUMIERE / TOLFA – Come sempre più spesso accade negli ultimi anni, questa mattina allumieraschi e tolfetani si sono risvegliati con la neve che ha ricoperto i due paesini collinari. (La Voce del Popolo )

A Massa-Carrara due convitti a rischio chiusura. (Nove da Firenze)