Conti correnti, nuove norme per i pagamenti on line: niente più chiavette, si usa lo smartphone

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Arrivano le attese nuove norme per i conti online all’insegna di una maggior sicurezza e trasparenza dei movimenti di denaro in Europa. Da domani parte la rivoluzione... (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Scatterà una rivoluzione nel mondo delle banche online, che… Da domani, sabato 14 settembre, addio alle chiavette per l’home banking. (Corriere Nazionale)

Addio al vecchio token, bonifici con lo smartphone, nuovi sistemi rafforzati di autenticazione e open banking, ovvero la condivisione dei dati degli utenti con società del fintech e altri... (Leggo.it)

Sabato 14 settembre è iniziata una rivoluzione del mondo dei pagamenti online grazie all'entrata in vigore della direttiva europea: ecco le novità. (Notizie.it )

Il 14 settembre entra in vigore la nuova direttiva europea denominata PSD2 (Payment services directive 2). (Il Sole 24 ORE)

La rivoluzione dei pagamenti online prevede l'abbandono delle chiavette token per accedere al proprio home banking usando lo smartphone. (Tecnoandroid)

Una vera e propria rivoluzione per i pagamenti on line allo scopo di garantire maggior sicurezza nei movimenti di denaro... (Finanzaonline.com)