Sorrisi e abbracci ai malati di tumore. Re Carlo III torna in pubblico dopo mesi

Un ritorno a mezzo servizio sulla scena degli impegni pubblici che fa tirare un sospiro di sollievo al Regno Unito. Re Carlo III riavvolge il film di questo inizio d’anno maledetto per la monarchia britannica e si ripresenta alla platea dei sudditi per il primo appuntamento ufficiale fra la gente da oltre tre mesi, dopo la diagnosi di cancro svelata urbi et orbi a febbraio e i risultati "molto incoraggianti" (parola dei suoi medici) d’una prima fase di terapie tuttora in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Prima ancora i complotti sulla salute della futura regina, il fotogate e sullo sfondo il sempreverde litigio tra il primo e il secondogenito di Lady Diana. Gli interventi chirurgici, in apparenza semplici, hanno rivelato i tumori di Re Carlo e della principessa Kate Middleton. (leggo.it)

L'evento è stato organizzato lo stesso giorno del suo ritorno agli impegni ufficiali. (Fanpage.it)

Quando Carlo ha deciso di annunciare al mondo che gli era stato diagnosticato il cancro, il Re era perfettamente consapevole di star facendo la storia. Nessun monarca prima di lui era mai stato tanto aperto nei confronti dei suoi sudditi e di certo nessuno aveva mai parlato direttamente della propria salute al cospetto della nazione. (Abruzzo Cityrumors)

C'è più di un motivo per cui si è rivelata importnate la visita dei reali inglesi all'University College Hospital Macmillan Cancer Center. Il primo è il ritorno di re Carlo III ai suoi impegni pubblici, dopo un lungo periodo di pausa per dedicarsi alla sua salute in seguito alla diagnosi di cancro, il secondo è il look che ha sfoggiato la regina Camilla. (Vanity Fair Italia)

Il 6 maggio sarà il primo anniversario dell’incoronazione a Westminster Abbey e il ritorno agli impegni ufficiali dopo la malattia, di Carlo III, martedì scorso, ha lanciato un forte segnale di fiducia sulla ripresa dopo le cure per un cancro. (Corriere Milano)

Un Regno, il suo, atteso per decenni, e non iniziato sotto i più buoni auspici, a quanto pare. Ad appena un anno dall’incoronazione infatti, dopo un’operazione alla prostata, la scoperta del tumore. Sono passati un paio di mesi da quando come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della malattia di Re Carlo III d’Inghilterra. (iFood)