MATTARELLA: "VIOLENZA SU DONNE È PIAGA SOCIETÀ"

Italpress INTERNO

"Non c'è libertà, oggi, quando la donna al lavoro è vittima di molestie fisiche o morali o viene costretta in spazi di sofferenza. La violenza sulle donne è ancora una piaga nella nostra società, che si ritiene moderna, e va contrastata con tutte le ... (Italpress)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi il Presidente della Repubblica Mattarella, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha partecipato alla celebrazione organizzata al Palazzo del Quirinale, evento, che ha visto la partecipazione, tra le altre, di Stefania Giannini ... (Catanzaro Informa)

Al Quirinale, durante la ... Roma – Anni e anni di lotte affinchè fosse riconosciuta l'uguaglianza tra genere maschile e femminile che tende ancora a mancare, anche nei nostri giorni “moderni”. (PUPIA)

Ricorrenze che saranno celebrate con eventi, mostre e concerti fino ai giorni dell’evento, dal 13 al 15... (Prima Pagina News )

La Commissione consiliare ha approvato all'unanimità il progetto di legge "Norme di adeguamento dell'Ordinamento sammarinese alle disposizioni della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica" (San Marino Fixing.com)

L'astensionismo è una ferita che nessuno può permettersi di trascurare" e "la disaffezione e la distanza, che i cittadini avvertono, va ridotta con una ripresa di vitalità delle istituzioni e dei partiti, che retano strumento essenziale della vita ... (Stadio24.com)

Promuovere sani stili di vita e contrastare la sedentarietà secondo la visione dello sport di cittadinanza: questo è il significato del Protocollo d’intesa tra Uisp e Regione Marche, che è stato siglato questa mattina nella sede regionale dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e il presidente... (Prima Pagina News )