Brugherio, ladri fanno esplodere l'ufficio postale

TGR Lombardia INTERNO

Puntavano probabilmente ai soldi del bancomat i ladri che stanotte hanno fatto esplodere un ordigno davanti all'ufficio postale a Brugherio, in Brianza. Il boato, fortissimo, ha svegliato tutto il quartiere: l'esplosione ha distrutto le vetrate, fatto crollare il solaio interno e proiettato le sedie fuori dall'edificio. I ladri sono scappati prima dell'arrivo dei carabinieri, che ora indagano sull'episodio. (TGR Lombardia)

Su altre testate

Un boato potentissimo, in piena notte, che ha spaventato tutto il quartiere. A Brugherio, in piazza Papa Giovanni XXIII, l’ufficio postale è andato totalmente distrutto. (La Repubblica)

A fare la scoperta il personale adibito all’apertura dell’edificio che ha immediatamente allertato i carabinieri. La scuola è sprovvista di un sistema di videosorveglianza nonostante sia stata più volte presa di mira. (Frosinone News)

Come riportano i colleghi di Prima la Martesana, l'obiettivo dei ladri era arrivare al denaro contante contenuto nello sportello automatico, facendosi largo con una esplosione "controllata". Foto 1 di 4 Foto 1 di 4 Foto 2 di 4 Foto 2 di 4 Foto 3 di 4 Foto 3 di 4 Foto 4 di 4 Foto 4 di 4 (Prima Monza)

Un boato nella notte e l'esplosione, così potente da devastare l'intero ufficio postale in piazza Papa Giovanni XXIII a Brugherio, popoloso comune in provincia di Monza e Brianza. I ladri sono entrati in azione nella nottata di mercoledì 1° maggio: intorno alle due e mezza il quartiere è stato risvegliato da un forte boato a causa di una deflagrazione che ha colpito l'ufficio delle Poste. (Today.it)

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di malviventi responsabile del gesto mirava presumibilmente allo sportello automatico dell'ufficio postale, strategico poiché a partire dal 2 maggio avrebbe dovuto erogare le pensioni. (MBNews)

Leggi tutta la notizia A Brugherio, in piazza Papa Giovanni XXIII, l'ufficio postale è andato totalmente distrutto. (Virgilio)