Aeroporto di Bergamo, inaugurato il nuovo collegamento con Perugia

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

L’Aeroporto di Orio ha accolto stamattina il volo inaugurale di Aeroitalia decollato dall'Aeroporto S. Francesco d’Assisi di Perugia, con a bordo la delegazione della Regione Umbria guidata dalla presidente Donatella Tesei. Ad accogliere l’ATR-72 di Aeroitalia, salutato all’arrivo dall’arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio, il vicepresidente di SACBO, Fabio Bombardieri, l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

A bordo una delegazione della Regione in un decollo che segna l'inizio del nuovo collegamento. Gaetano Intrieri, Ad di Aeroitalia ha detto di essere "lieto di inaugurare oggi, lunedì 25 marzo, la prima delle tre rotte che partiranno dall'aeroporto di Perugia per la Summer24. (Corriere dell'Umbria)

Per turismo, affari e anche famiglia. Lo racconta così il volo inaugurale della tratta che fa impennare l'aeroporto dell'Umbria Francesco Gatti. (ilmessaggero.it)

“Con i nuovi collegamenti Aeroitalia tra Perugia e Bergamo inauguriamo la stagione più ricca di connessioni per il nostro aeroporto. Lo hanno evidenziato Antonello Marcucci, presidente di Sase (la società che gestisce lo scalo umbro) e Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto San Francesco d'Assisi, in occasione del taglio del nastro della nuova rotta aerea Perugia- Bergamo. (LA NAZIONE)

Storie che si intrecciano. Nel giorno in cui SkyAlps ha messo in vendita i primi biglietti dall’Ancona International Airport, all’aeroporto di Perugia ‘San Francesco D’Assisi’ si è tenuto il volo inaugurale di Aeroitalia verso Bergamo (il Resto del Carlino)

Sul tema dell’istituzione del volo Perugia-Bergamo, inaugurato a Palazzo Lombardia in sinergia con il governatore Fontana, la presidente della Regione Umbria Tesei è intervenuta a margine parlando dei prossimi collegamenti tra il territorio umbro e l’estero, Collegheremo il nostro aeroporto con una stazione ferroviaria. (ilGiornale.it)

Umbria, Tesei "Volo Bergamo-Perugia importante per business e turismo" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)