Bollette luce, gas e acqua, entro il 31 luglio le domande per il bonus sociale

Ravenna24ore ECONOMIA

Con un singolo modulo si fa richiesta di accesso a tutti i bonus previsti.

Anche i titolari di reddito o pensione di cittadinanza devono presentare la domanda con le stesse modalità degli altri soggetti.

I titolari di reddito o pensione di cittadinanza dovranno indicare anche il numero di protocollo o comunque l’attestazione utile a documentare la titolarità del beneficio.

I titolari di reddito di cittadinanza hanno poi diritto al bonus luce e gas anche se l’Isee supera gli 8.265 euro, mentre possono chiedere lo sconto nella bolletta dell’acqua solo se l’Isee si colloca entro la soglia di 8.265 euro. (Ravenna24ore)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i forti ribassi del secondo trimestre per l'effetto Coronavirus (-18,3% l'elettricità e -13,5% il gas), per tutto il terzo trimestre 2020 le bollette risentiranno di queste variazioni. Le misure di contenimento dell'epidemia, riducendo la domanda elettrica, hanno contribuito ad aumentare il fabbisogno di risorse per il dispacciamento. (Tiscali.it)

L’ Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) ha stabilito per il Bonus sociale la scadenza del 31 luglio. Per ottenere il beneficio Bonus sociale conviene muoversi. (Proiezioni di Borsa)

Per questo l'Arera, l'autorità garante, rende noto quelli che saranno i costi a partire dal mesedi luglio. Dal primo di questo mese infatti cresce il costo dell'energia elettrica, +3,3% luce, mentre cala il costo del gas -6,7% per le famiglie in maggior tutela. (Tiscali.it)

Il nucleo familiare per usufruire dello sconto in bolletta per luce, gas e acqua, deve avere un indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro. (Money.it)

Luca Guatteri, primario di terapia intensiva a Erba, illustra la preoccupazione di non farsi cogliere impreparati da un eventuale replay dell'emergenza, in autunno (Today.it)

Niente più proroghe per le domande di rinnovo. Fissando la proroga, l’Autorità presieduta da Stefano Besseghini ha così alleggerito da ultimo anche i beneficiari che avrebbero dovuto rinnovare il bonus entro il mese di maggio, vale a dire tutti i titolari dello sconto in bolletta in scadenza al 30 giugno. (Il Sole 24 ORE)