Previsioni meteo: torna l’alta pressione nel weekend, ecco i dettagli

Meteo Italia INTERNO

La situazione meteorologica sul territorio italiano sta vivendo un momento di marcata instabilità, che influenza particolarmente le regioni del centro-nord. Tuttavia, si prevede che questa fase di maltempo si estenderà a breve anche verso il sud della Penisola, apportando precipitazioni significative che interesseranno finalmente anche la Sicilia tra domani e giovedì 9 (leggi qui l’articolo per approfondire). (Meteo Italia)

Su altre fonti

Dopo la domenica soleggiata di ieri, 5 maggio, si avvicina al nostro Paese un vortice depressionario che nel corso di questa settimana farà scendere progressivamente le temperature. Nelle giornate di martedì e mercoledì toccherà il cuore del Mediterraneo, portando pioggia, nuvole e frequenti situazioni di maltempo. (Fanpage.it)

Ciclone Normanno alla conquista dell’Italia con piogge, temporali e locali grandinate su tutto il Nord e tra Sardegna e Toscana, poi dal pomeriggio anche sul resto del Centro Italia. Al Sud, ancora per oggi martedì 7 maggio, sono previsti solo isolati piovaschi in Campania, per il resto il tempo sarà asciutto e relativamente caldo con massime fino a 28°C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ciclone attraverserà il nostro Paese da nord a sud per poi lasciarlo gradualmente a partire da giovedì e venerdì. Dopo un weekend trascorso con prevalenza di sole e clima grazie al provvidenziale aumento della pressione, già dalle prossime ore il tempo tenderà a peggiorare nuovamente. (Liberoquotidiano.it)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, primi disturbi legati all’avvicinamento della bassa pressione li avremo lunedì. A risentire di rovesci e di qualche temporale localmente anche intenso dovrebbero essere sostanzialmente le zone alpine e prealpine, soprattutto centro occidentali anche se qualche temporale potrà a tratti interessare i settori di pianura piemontesi e la Liguria. (Il Faro online)

Il meteo della settimana Meteo.it Dopo un fine settimana stabile e con temperature pienamente primaverili, da oggi lunedì 6 maggio osserveremo l’avvicinarsi di una nuova perturbazione atlantica (la n. (OKMugello - News dal Mugello)