Tuffi, Mondiali 2022: Sarah Jodoin di Maria approda nella Finale dalla piattaforma a Budapest

OA Sport SPORT

Ha preso il via quest’oggi il percorso dei Mondiali di tuffi 2022 presso la Duna Arena di Budapest (Ungheria).

Discorso diverso per il bronzo, tenendo conto dello score della brasiliana Ingrid Oliveira (334.30) e della giapponese Matsuri Arai (316.70)

Una prestazione solida per l’azzurra dalla piattaforma che ha saputo mettere insieme una serie senza picchi incredibili, ma puntando alla costanza di rendimento. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella gara femminile invece l’Italia sarà rappresentata da Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci. NUOTO DI FONDO, 27 GIUGNO. 9.00 5 km uomini (Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza). 12.00 5 km donne (Rachele Bruni e Giulia Gabbrielleschi). (OA Sport)

Lunedì 27 giugno. PROGRAMMA MONDIALI NUOTO 2022 OGGI. (OA Sport)

I riflettori dei Mondiali di nuoto 2022 tornano anche sulla pallanuoto, con il Settebello che alle 17 sfiderà l'Australia nell'ambito degli ottavi di finale. Per tutte le gare sarà disponibile inoltre lo streaming sul dispositivo RaiPlay. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non me l’aspettavo proprio, perché in questo periodo non mi sono allenata al massimo delle mie condizioni – ha detto Sarah –. In serata debutto con accessi alla finale per Sarah Jodoin di Maria, nona nella semifinale dalla piattaforma e alla prima finale iridata della carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci erano presenti nel secondo gruppo e purtroppo è stata una qualifica agrodolce per i colori azzurri. Detto di Marsaglia, che ha chiuso sedicesimo con il brivido dell’errore finale, purtroppo Giovanni Tocci ha sbagliato molto e si è piazzato solamente trentaseiesimo, venendo dunque eliminato. (OA Sport)

Si parte alle 9 con la fase di qualificazione dai tre metri con gli azzurri Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia. Si comincia alle 9.00 con le eliminatorie del sincro maschile dal trampolino 3 metri (OA Sport)