Il caso della ragazza vaccinata con 4 dosi Pfizer: "Beve 7 litri d'acqua ma è sempre disidratata"

Sputnik Italia INTERNO

Il caso di Virginia, la tirocinante 23enne a cui sono state inoculate per un errore umano quattro dosi di vaccino, è (quasi) unico al mondo.

"Beve sette litri d'acqua ma resta disidratata". Tra gli effetti indesiderati manifestati dalla ragazza ce n’è però uno inedito.

Intanto ha fatto sapere alla stessa agenzia di stampa che "si aspetta di trovare livelli di anticorpi più alti nel sangue della ragazza". (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

14 maggio 2021 a. a. a. Si complica la situazione sanitaria della 23enne tirocinante della Usl di Massa vaccinata per sbaglio da una infermiera con 4 dosi di Pfizer. La ragazza non sta bene e ora la famiglia sembra voler tornare sulla decisione, annunciata a caldo, di non denunciare nessuno dei responsabili per l'errore. (Liberoquotidiano.it)

Una decisione maturata nella madre della ragazza, dopo aver avuto un incontro con il virologo, all’interno di una trasmissione radiofonica. Le ha prescritto delle analisi urgenti che abbiamo già eseguito privatamente e mi ha chiesto di inviare al più presto i risultati. (Corriere Fiorentino)

Il surplus del siero, paradossalmente, potrebbe aver messo a tappeto gli anticorpi e, dunque, la ragazza potrebbe anche dover ripetere l’iniezione. L’unico dato certo al momento è che Virginia, pur bevendo sette litri di acqua al giorno, continua ad essere disidratata (Leggilo.org)

Ma al momento c'è solo questo". "Sì", il virologo Fabrizio Pregliasco ha "intenzione di seguire" Virginia, la studentessa 23enne che a Massa ha ricevuto per errore più dosi di vaccino anti-Covid di Pfizer in una singola iniezione. (Tiscali.it)

L’errore umano era stato ammesso immediatamente dall’infermiera che aveva somministrato il quadruplo delle dosi di vaccino anti Covid targato Pfizer (che ha iniziato a sua volta a sudare e iperventilare). (Prima Vercelli)

E se dovrà rifare il vaccino, ironizza: “Una dose sola, però” Forse dovrà rifare il vaccino: il sovradosaggio potrebbe aver annullato la produzione di anticorpi. Ironia della sorte, gli esperti spiegano che il sovradosaggio di vaccino potrebbe aver anche annullato la produzione di anticorpi. (Il Primato Nazionale)