New Mexico, Suv si lancia sulla folla e travolge la parata dei nativi americani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nanopress ESTERI

Si tratta della centesima edizione dell’Intertribal Ceremonial Centennial Celebration, una parata che si celebra ogni anno per commemorare l’eredità dei nativi americani.

Dopo aver travolto la folla, il Suv ha svoltato in una stradina laterale prima di fermarsi in un parcheggio, tentando di colpire un’auto della polizia

Breaking: Multiple injured, including police officers, after three people in an SUV drove through the Gallup Intertribal Ceremonial Parade in Gallup, New Mexico. (Nanopress)

Su altre fonti

Alcune persone sono rimaste ferite, tra cui due poliziotti. Il guidatore, del cui gesto non sono ancora noti i motivi, è stato fermato dalle autorità e messo in custodia: sono in corso le indagini (Corriere TV)

Due le persone ammanettate sulla scena Un Suv è piombato a tutta velocità sull'annuale parata dei nativi americani in svolgimento a Gallup, Nuovo Messico. (la Repubblica)

https://video.repubblica.it/mondo/new-mexico-suv-a-tutta-velocita-sulla-parata-di-nativi-americani-a-gallup-diversi-feriti/422366/423319 Copia (Repubblica TV)

Il guidatore, del cui gesto non sono ancora noti i motivi, è stato fermato dalle autorità e messo in custodia: sono in corso le indagini Nessuna vittima. (LaPresse) A Gallup, nel New Mexico, il guidatore di un suv si è scagliato a tutta velocità sulla folla che stava partecipando a una parata per celebrare la locale comunità di nativi americani. (LAPRESSE)

Si tratta di una parata molto sentita a Gallup, che si svolge dal 1922, facente parte delle celebrazioni del giorno della cultura dei nativi americani. Il conducente e i passeggeri del Suv sono stati arrestati, secondo quanto riferito dai funzionari di polizia. (Virgilio Notizie)

NMSP is investigating an incident involving multiple pedestrians at the Gallup Intertribal Ceremonial Centennial Celebration Le forze dell'ordine sono riuscite a fermare la corsa tirando fuori dalla macchina almeno due persone. (Corriere della Sera)