Venezia acqua alta | in un solo giorno un milione in donazioni dalla Russia

ViaggiNews.com ESTERI

Situazione Venezia acqua alta: la città lagunare devastata dal maltempo, l’acqua travolge tutto ma c’è chi fornisce un aiuto concreto da lontano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Venezia acqua alta, che risposta di generosità dalla Russia. Nel frattempo l’ambasciatore italiano in Russia, Pasquale Terracciano, annuncia anche lo svolgimento di un concerto benefico i cui proventi dovrebbero essere devoluti al capoluogo veneto. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altre testate

Intanto, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è tornato a insistere sul Mose. E in attesa del voto di oggi sulle mozioni a favore della città, sono stati presentati diversi emendamenti alla manovra finanziaria per dirottare fondi e consentire un rapido recupero. (Il Dubbio)

Insomma un risultato importante, spiegato dal «grandissimo amore che la Russia ha per l’Italia e in particolare per Venezia, che suscita emozioni particolari nell’immaginario collettivo». (MeteoWeek)

Continua a leggere. Continua a leggere Venezia sommersa dall’acqua alta: in 24 ore dalla Russia un milione in donazioni. . L’annuncio dell’ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano che ha avviato una iniziativa di raccolta fondi per Venezia e in appena 24 ore si è ritrovato sommerso da promesse di donazioni per oltre un milione di euro. (Newsgo)

Aperto un conto corrente per le donazioni. In meno di 24 ore l’ambasciata italiana a Mosca ha raccolto 1 milione di euro di promesse donazioni da parte di russi facoltosi per sostenere il restauro del patrimonio culturale di Venezia, colpito dall’acqua alta. (Televenezia)

VENEZIA Le calli sono piene di oggetti, mobili, libri e vestiti stesi ad asciugare, approfittando del sole. Dietro le vetrine si vedono ancora spazzoloni e secchi che si agitano lasciando scie di detersivo. (Corriere della Sera)

Domani verrà lanciata ufficialmente la campagna di solidarietà presso l'ambasciata con un concerto del maestro Valery Gergiev, direttore del teatro Mariinsky di San Pietroburgo, alla vigilia della sua tournée in Cina. (Il Mattino)