Vodafone e Iliad in trattative per fondere le due società in Italia, riporta Reuters

MobileWorld ECONOMIA

Vodafone e Iliad in trattativa per fondere le attività in Italia .

Tra le due società ci sarebbero discussioni in corso, ed entrambe le parti, Vodafone Italia e Iliad , starebbero studiando modi per realizzare appunto un legame (o una fusione) tra le rispettive attività in Italia.

Reuters ha provato a chiedere un commento a Iliad e Vodafone, ma entrambe si sono rifiutate di commentare l'eventualità dell'accordo

La notizia è stata riporata da Reuters , che ha ricevuto la "soffiata" da fonti che hanno "familiarità con la questione". (MobileWorld)

Su altri giornali

Il matrimonio fra Linkem e Tiscali è un altro segnale evidente della strada che sta prendendo il nostro Paese. E un report dei giorni scorsi a firma di Hsbc ha prefigurato uno scenario più che allarmante a seguito del debutto di Iliad nel mercato della banda ultralarga (CorCom)

In un tranquillo sabato sera arriva la notizia “bomba” che non ti aspetti: Vodafone e Iliad, secondo quanto riportato dalla Reuters che cita fonti anonime, sarebbero in trattative per concludere un accordo che unirebbe le loro rispettive attività in Italia (HDblog)

Nessun commento E a scuotere un mercato piegato da anni di scriteriata guerra dei prezzi – e ora appeso alle speranze di un consolidamento – potrebbe essere un big deal: una unione fra operatori top. (Il Sole 24 ORE)

Le discussioni tra i due operatori in rosso sarebbero già state avviate: l’obiettivo, ripetiamo, è fondere le due attività in Italia. Vodafone e Iliad sono aziende che seguono filosofie e strategie diverse. (iSpazio)

L'indiscrezione giunge a pochi giorni dal debutto di Iliad nella rete fissa in fibra ottica, previsto per il 25 gennaio. Quest'ultimo asset sarebbe poi destinato alle nozze con Open Fiber (ilGiornale.it)