Inchiesta della polizia di Los Angeles sulla morte di Matthew Perry

Inchiesta della polizia di Los Angeles sulla morte di Matthew Perry

Il rapporto del coroner attribuisce agli alti livelli dell'anestetico l'effetto combinato di sovrastimolazione cardiaca e depressione respiratoria che sarebbero stati fatali all'attore di Friends. Si sa che Perry si sottoponeva a infusioni di chetamina per tenere a bada problemi di salute mentale tra cui la depressione, l'ansia e le dipendenze da alcol e droga. L'ultima flebo gli sarebbe stata fatta una settimana e mezza prima della morte e secondo l'autopsia non poteva esser stata quella fatale, dal momento che l'anestetico viene smaltito dall'organismo in tre o quattro ore. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

È stata aperta un'indagine congiunta della polizia di Los Angeles e della Dea (l'agenzia antidroga del governo statunitense) sulla morte del 54enne scomparso lo scorso 28 ottobre. Perry fu trovato senza vita nella sua vasca da bagno, in seguito a delle complicazioni che hanno attaccato il cuore e la respirazione dovute all'assunzione di chetamina, che l'attore storico di "Friends" era solito assumere in quanto è sì utilizzata spesso come droga, ma possiede effetti anestetici e antidepressivi. (leggo.it)

La polizia di Los Angeles ha aperto un'indagine sulla morte dell'attore Matthew Perry. Come hanno dichiarato all'epoca i funzionari della medicina legale, il decesso era stato causato dagli "effetti acuti della ketamina", che avrebbe assunto in dosi massicce. (Adnkronos)

Come ha fatto Matthew Perry a farsi prescrivere la ketamina che il 28 ottobre 2023 lo ha ucciso? Da questo punto il dipartimento di polizia di Los Angeles (LAPD) e la Drug Enforcement Administration (DEA) hanno avviato un’indagine congiunta per indagare le cause legali della morte della star di Friends, che il giorno della morte, quando è stato trovato nella vasca idromassaggio della sua casa di Pacific Palisades, aveva solo 54 anni. (Open)

Matthew Perry, polizia e Dea di Los Angeles annunciano inchiesta sulla morte della star di «Friends»

La ketamina è un farmaco che ha forti “poteri” anestetici e analgesici e che viene assunto in dosaggi limitati per portare all’anestesia. Ketamina, cos'è e quali sono gli effetti collaterali (Adnkronos)

Per cosa si usa e quali sono i pericoli legati a una dosaggio troppo alto Dopo la morte dell'attore americano Matthew Perry, causata dagli "effetti acuti della ketamina" che avrebbe assunto in dosi massicce, la polizia di Los Angeles ha aperto un'indagine per capire come la star di Friends abbia ottenuto la sostanza trovata nel suo organismo. (Sbircia la Notizia Magazine)

Sei mesi dopo la tragica morte di Matthew Perry a Los Angeles, trovato annegato nella sua Jacuzzi il 28 ottobre scorso, la polizia della città e la Dea (Drug Enforcement Administration, la polizia federale anti stupefacenti) hanno aperto un'inchiesta congiunta per appurare come l'attore sia potuto entrare in possesso di tutta la ketamina che gli è stata trovata in corpo e che, secondo l'esame del medico legale, ne avrebbe provocato il decesso. (Corriere della Sera)