E si guarda al mercato: Zielinski e Taremi già bloccati, ora mirino su Gudmundsson

Il Centro SPORT

L'Inter sta già pensando alla prossima stagione, soprattutto sul mercato. La dirigenza nerazzurra si è già portata avanti nei mesi scorsi chiudendo i primi due colpi in entrata a parametro zero, ovvero il centrocampista Piotr Zielinski (nella foto, che si libera dal Napoli) e l’attaccante Mehdi Taremi (lasciato partire dal Porto). Il resto dipenderà dal mercato in uscita. Rispetto a quello estivo 2023 (quando lasciarono l'Inter big come Handanovic, Onana, Skriniar, Brozovic, Dzeko e Lukaku), non ci sarà nessuna rivoluzione: gli addii certi sono solo quelli di giocatori marginali nella rosa, dal portiere Audero (che rientrerà alla Sampdoria dopo il prestito) fino a Klaassen e Sensi a centrocampo passando per Cuadrado e Sanchez. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Sborsare 100 milioni per tre pesi massimi: così l'Inter può mirare al tetto d'Europa La società di viale della Liberazione ha tutta l'intenzione di mantenere intatto quanto di buono costruito la scorsa estate, trattenendo dunque i pezzi grossi della rosa di Simone Inzaghi, rimpolpando però alcune aree. (L'Interista)

In casa Inter l'euforia è ai massimi livelli dopo aver messo la parola fine alla corsa Scudetto. A rendere il tutto ancora più bello è la modalità con cui ciò è avvenuto: nel giorno (Spazio Inter)

Inter, 100 milioni a disposizione per il calciomercato? La strategia è chiara, si pensa già alla prossima stagione. (Spazio Inter)

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si sono posti un obiettivo ambizioso: aggiungere dei tasselli preziosi alla squadra, senza rinunciare ai big ma chiudendo la sessione estiva a saldo zero. Dopo la conquista del ventesimo scudetto, l’Inter comincia a proiettarsi alla prossima stagione con l’obiettivo di confermarsi in Italia e fare più strada in Europa, rispetto agli ottavi di finale raggiunti quest’anno in Champions League. (Passione Inter)

GIOCO TOP − Intercettato dai colleghi di Calciomercato.com, Nicola Ventola così sui nerazzurri: «Mi aspettavo questo campionato da parte dell’Inter, si erano visti segnali nella seconda parte della scorsa stagione. (Inter-News)

Considerando gli inserimenti di Zielinski e Taremi, che andranno a sostituire Klaassen e Sanchez, chi farà spazio alla quinta punta? Occhio ad Arnautovic, difficilmente piazzabile in uscita visti i 35 anni e i 3 milioni d'ingaggio annui. (Fcinternews.it)