L'era dell'uomo cyborg Musk studia un chip nel cervello

Fondere le capacità intellettuali dell'uomo con l'intelligenza artificiale delle macchine per evitare che quest'ultima, in rapidissima evoluzione, prenda il sopravvento sull'umanità. È dal 2014 che Elon Musk, insieme ad altri scienziati e pionieri ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Elon Musk non si ferma mai: prima ha cambiato il modo di fare pagamenti con PayPal, successivamente ha puntato sulle auto elettriche e sul settore aerospaziale con Tesla e SpaceX, ora guarda all'intelligenza artificiale. (Meteo Web)

Un percorso che passa dalla scelta di razze a lento o medio accrescimento – adatte per... (Il Fatto Alimentare)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il suo ultimo progetto ... (Gametimers)

L'ultimo progetto di Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, prevede la creazione di un dispositivo da impiantare nel cervello umano per fonderlo con un software di intelligenza artificiale. Macchine elettriche, viaggi spaziali e, ora, chip nel cervello. (Tech Fanpage)

A rivelarlo è il Wall ... (WeGeek)

A coadiuvare Musk in questa ambiziosa avventura - che, secondo il Wall Street Journal è già in fase avanzata di sviluppo - saranno Vanessa Tolosa (ingegnere al Lawrence Livermore National Laboratory ed esperta di elettrodi flessibili), Philip Sabes ... (MondoNewsBlog)