Tragico tamponamento tra tir e auto in A1, due morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

È di due morti il bilancio di un tragico incidente avvenuto poco dopo le 13 in autostrada, sull’A1 Milano-Napoli.

Al momento sul luogo dell’incidente il traffico transita su due corsie e si registra circa 1 km di coda in direzione Milano.

Nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi in direzione Milano, all’altezza del km 24,2, è avvenuto un tamponamento tra un autoarticolato e un’auto.

Le vittime sono un uomo di 76 anni e una donna di 24.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incidente ha coinvolto un camion adibito al trasporto alimentari e un'auto station wagon. La tragedia si è consumata lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli in direzione nord, all'altezza del territorio lodigiano di Pieve Fissiraga. (IL GIORNO)

Sul posto oltre ai sanitari, diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi e Casalpusterlengo per aiutare nelle operazioni di soccorso e ripristino che risultano essere ancora in corso. Schianto sulla A1: due morti. (Giornale di Lodi)

Preoccupante il numero delle irregolarità riscontrate, dalla Polstrada di Lodi e Guardamiglio, al comando delvice questore Patrizia Villano, durante un controllo alla barriera di Milano sud dell' A1 Milano-Napoli. (IL GIORNO)

Il tamponamento è avvenuto oggi poco dopo le 13 sull'autostrada A1 nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi in direzione Milano e che ha coinvolto un'auto e un autoarticolato. In un incidente all'altezza di Pieve Fissiraga (Lodi) sono morti un uomo di 76 anni residente in provincia di Roma e una donna di 24 anni indonesiana. (Il Messaggero)

Esclusa, dunque, la morte violenta ma per fugare ogni dubbio il magistrato di turno, Iacopo Berardi, ha fissato l’autopsia che verrà eseguita domani. Stando ai primi accertamenti, si sarebbe trattato di un malore fatale che ha colpito il 61enne residente nel Lazio ma domiciliato a Piacenza dove lavorava per una ditta di trasporti. (Reggionline)

Sempre a Reggio Emilia, oggi un operaio di 52 anni èin una grande cisterna per la fermentazione del vino, in una cantina sociale di Massenzatico ( Reggio Emilia). I soccorsi da parte del personale del 118 e dei vigili del fuoco sono stati vani. (Leggo.it)