Federico Salvatore non c'è più, domani i funerali

"Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri". Parole cariche di dolore della moglie di Federico Salvatore. Flavia, la moglie di Federico Salvatore, artista partenopeo scomparso oggi, ha pubblicato un post struggente sulla pagina ufficiale del marito. Queste le sue parole: "Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si intitolava "Sulla porta", era il Sanremo del 1996, e Federico Salvatore andava all'Ariston per la prima e unica volta in carriera con una canzone diversa dal solito, censurata e motivo di polemiche, come lui stesso racconto: "La censura e la falsa morale mi presero a calci in culo”. (Music Fanpage)

E’ morto oggi il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Lo ha comunicato la moglie, Flavia D’Alessio, con un post sui social. Nell’ottobre 2021 l’artista era stato ricoverato all’Ospedale del Mare a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale. (StrettoWeb)

E’ morto a 63 anni il cantautore napoletano Federico Salvatore. Lanciato al Maurizio Costanzo Show, Salvatore arriva all’apice del successo con i suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” che superano le 500 mila copie vendute. (LaPresse)

«Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore – ha scritto Flavia - mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (Corriere)

Federico Salvatore è morto: quanti anni aveva, malattia, moglie, figli, carriera. Nell’ottobre del 2021 viene colpito da una emorragia celebrale che lo ha portato ad una lunga opera di riabilitazione. (Leggera | Calcio ed altro)

La notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro del web. Classe 1959, la carriera di Federico Salvatore inizia alla fine degli anni ’80: lui, comico esilarante, porta in scena canzoni satiriche dal mood umoristico. (Vanity Fair Italia)