Amazon ha annunciato i suoi primi televisori. Due serie incentrate su Alexa, solo per gli USA

Amazon ha introdotto anche una nuova serie di comandi vocali studiati appositamente per i suoi TV.

La serie 4 include invece modelli da 43, 50 e 55 pollici, senza Dolby Vision e senza microfoni integrati e con prezzi tra i 370 e i 520 dollari

La serie Omni è quella "top di gamma" disponibile in tagli da 43 a 75 pollici e con prezzi molto competitivi da 410 a 1100 dollari (tasse escluse).

Confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, insieme alla nuova Fire TV Stick, Amazon ha annunciato oggi solo per il mercato nordamericano la sua prima gamma di televisori, composta da due serie Omni e Serie 4 con piattaforma Fire TV OS.

La serie Omni offre anche una funzione di picture-in-picture per videochiamate. (DDay.it - Digital Day)

Su altre fonti

La nuovissima Fire TV Stick 4K Max introduce il supporto a Wi-Fi 6 e monta un processore Quad-core da 1,8 GHz, una doppia novità che assicura una navigazione più fluida e l’apertura delle applicazioni ancora più veloce. (Webnews.it)

Spedizioni a partire dal 7 ottobre. Francesco Letizia 10 Settembre 2021. Fire TV Stick 4K Max è la nuova frontiera dello streaming digitale. Fire TV Stick 4K Max è disponibile in preordine a partire da oggi, al prezzo di 64. (La Gazzetta dello Sport)

Amazon Fire TV. Tre le tipologie disponibili, cinque i modelli complessivamente progettati:. Da 43 a 75 pollici, insomma, con piena compatibilità 4K, HDR10 e – ovviamente – possibilità di controllo remoto tramite Alexa. (Punto Informatico)

Venendo poi alla linea Amazon Fire TV 4-Series, si tratta di modelli con pannelli da 43″, 50″ e 55″ a risoluzione 4K UHD, HDR10 e HLG. Amazon Fire TV Omni Series partirà da un prezzo di 409,99 dollari, circa 350 euro, mentre Amazon Fire TV 4-Series sarà invece disponibile a partire da 369,99 dollari, circa 310 euro al cambio (TuttoTech.net)

Infatti, Amazon ha annunciato l’arrivo di Fire TV Stick 4K Max, che si preannuncia essere più potente della precedente Fire TV Stick 4K e compatibile col nuovo standard Wi-Fi 6. L’uso di Fire TV Stick 4K Max è inoltre soggetto ai termini che trovi qui. (Tom's Hardware Italia)

Chi invece pretende di più potrà presto mettere le mani sul nuovo modello, in arrivo il 7 ottobre. Amazon ha presentato il nuovo Amazon Fire TV Stick 4K Max, l'evoluzione di quello che fino a oggi era il più potente dei dongle per lo streaming della compagnia. (Multiplayer.it)