Cani e sicurezza, Viale (Lega): “Serve il patentino per gli esemplari più aggressivi”

Genova24.it INTERNO

Genova. "Lascia sotto shock la tragedia avvenuta oggi a Eboli dove un bambino piccolo è morto azzannato da due pitbull che hanno ferito anche la madre. Un caso purtroppo non isolato, visto che negli ultimi tempi si è assistito a un'impennata di aggressioni da parte di cani a umani, prevalentemente di determinate razze. In Liguria, a Bordighera, un anno fa, una donna di 53 anni ha perso la vita azzannata dal rottweiler del fratello mentre gli stava dando da mangiare. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il caso più recente è quello di Eboli dove un bimbo di 15 mesi è stato ucciso durante un'aggressione. Eboli, bambino di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull. (ilmessaggero.it)

Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. L'episodio è avvenuto di primo mattino, mentre il piccolo Francesco era in braccio a uno zio e in compagnia della madre. (corriereadriatico.it)

Intorno alle 12, invece, il feretro con il corpo del piccolo Francesco ha lasciato l’abitazione per essere portato nell’obitorio dell’ospedale di Eboli dove mercoledì verrà compiuta un’autopsia. Sono in corso le indagini sulla tragica morte di Francesco, il bimbo di appena 15 mesi sbranato da un pitbull in località Campolongo di Eboli. (Info Cilento)

Poco più di un anno l’età del bimbo azzannato mortalmente da due pitbull sulla litoranea di Eboli, Salerno, nella zona conosciuta come Campolongo. Sul posto in mattinata si è recato il sindaco della cittadina della piana del Sele, Mario Conte per portare cordoglio alla famiglia e sincercarsi delle condizioni della mamma, ferita nel disperato tentativo di sottrarre il figlio ai morsi dei due molossi, purtroppo fatali. (Salernonotizie.it)