CORONAVIRUS: STOP alle VACCINAZIONI dopo Medici e Categorie a Rischio, lo ha chiesto l'OMS. Le MOTIVAZIONI

iLMeteo.it SALUTE

La portavoce ha specificato che la misura è la cosa giusta da fare non solo moralmente ma anche economicamente.

La proposta lanciata dall’Oms è "assolutamente da prendere in considerazione", commenta il virologo e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco.

Le MOTIVAZIONI. Gli STATI membri devono SOSPENDERE le vaccinazioni contro il CORONAVIRUS"Gli STATI membri devono SOSPENDERE le vaccinazioni contro il CORONAVIRUS dopo aver finito di immunizzare i loro operatori sanitari e i gruppi vulnerabili, per garantire una distribuzione “equa” delle dosi in tutto il mondo". (iLMeteo.it)

Su altre fonti

L'allarme dell'OMS -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus l’Oms Variante inglese Covid, l’Oms: «In Europa situazione allarmante» Coronavirus, l’Oms cambia idea sui vaccini per le donne in gravidanza: «Più benefici che rischi provati». (Zazoom Blog)

Questa mattina è arrivata una particolare richiesta dell’Oms ai paesi membri, ossia, la sospensione dei vaccini una volta finita la prima fase. POTREBBE INTERESSARTI > > > Vaccino Campania, come e quando prenotarsi dal medico. (Vesuvius.it)

Oms, preoccupa meccanismo Ue sull'export dei vaccini (Di venerdì 29 gennaio 2021) Il meccanismo di controllo sull'export dei vaccini messo a punto dalla Commissione europea si inserisce, secondo l'Oms, in una "tendenza molto preoccupante" che potrebbe mettere a repentaglio la ... (Zazoom Blog)

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta somministrate le prime dosi alle categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Vaccini, l'Ema dà il via libera ad AstraZeneca dal nostro corrispondente Alberto D’Argenio 29 Gennaio 2021 dal nostro corrispondente Alberto D’Argenio. (la Repubblica)

(LaPresse) – “Per rispondere all’aumento della domanda globale, prevediamo di produrre due miliardi di dosi del nostro vaccino anti Covid-19 nel 2021, espandendo la produzione precedentemente prevista di 1,3 miliardi di dosi di oltre il 50%. (LaPresse)