Chi era Carlo Acutis: la sua breve vita tra sport e web

LA NAZIONE INTERNO

Poi la morte, lo sgomento, la sua decisione di essere sepolto ad Assisi dove il suo corpo è rimasto sino all’aprile del 2019 quando è stato trasferito nel Santuario della Spogliazione.

E’stato indicato da Papa Francesco come modello di santità giovanile.

Ecco allora che recitava il Rosario e frequentava la Messa tutti i giorni, facendo spesso anche l’adorazione Eucaristica.

Il 5 luglio 2018 Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il Decreto riguardante le virtù eroiche del Servo di Dio ‘venerabile’ Carlo Acutis. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

(A proposito, non si ancora chi userà la formula di rito e scoprirà la sua immagine ufficiale di beato. A sei anni Carlo trafficava con il computer risolvendo quesiti matematici. (Liberoquotidiano.it)

Intanto ad Assisi è stata aperta la tomba e il suo corpo secondo alcuni sarebbe risultato incorrotto. Carlo Acutis, il corpo del beato. A dieci giorni dalla beatificazione è stata aperta ad Assisi la tomba del giovane Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni all’ospedale San Gerardo per una leucemia fulminante. (Prima Lecco)

Ce lo ricorda il nostro Carlo, desideroso di cielo al punto che nell’Eucarestia aveva trovato la sua autostrada. Oggi torna in mezzo a noi con la gioia di un volto radioso… Carlo è stato fedele all’amore di Dio. (Positanonews)

Da alcuni giorni si parla tanto della storia di Carlo Acutis, il ragazzo morto a 15 anni nel 2006 a causa di una meningite fulminante con corpo incorrotto. Vicenda particolare, pertanto, coi non praticanti che in questi giorni si sono posti non poche domande sul significato di corpo incorrotto seguendo la storia di Carlo Acutis. (OptiMagazine)

Meditazione del Primo Giorno: “Non io, ma Dio”. Venerabile Carlo Acutis, che hai fatto della vita tua una continua rinuncia ed annientamento, dammi la grazia di cercare le cose del Cielo e disprezzare quelle che passano. (La Luce di Maria)

Con le sneakers ai piedi puoi fare tutto, ma soprattutto, puoi diventare santo. Le Nike di Carlo Acutis sono la prima cosa che ho notato vedendo il suo corpo esposto ad Assisi in attesa della beatificazione. (Aleteia IT)