Liberalizzazioni, altri 130 farmaci nelle parafarmacie

Globalist.it SALUTE

Altri 130 medicinali - un po' pochi, a dir la verità - si aggiungono alla lista di quelli che possono essere venduti al di fuori delle farmacie. E' l'effetto della pubblicazione in Gazzetta Ufficlia, oggi, del decreto delisting, che dà attuazione a ... (Globalist.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILANO - Sono 230 i farmaci di fascia C (a carico totale dei cittadini) che, grazie al delisting stilato dal Ministero della Salute, potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Corriere della Sera)

Della lista dei 230 farmaci comunicata dal Ministero della Salute, solo un modesto 4% rientra ... (Consulenza Benessere)

ROMA - Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, lasciano la fascia C e potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Il Messaggero)

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca)

101/2011) sul regime di vendita di medicinali di classe C, cioè a carico dei cittadini per intero. (corriereweb.net)

Era la fetta più grossa della torta in palio: circa 3,5 miliardi di spesa annua presa dalle tasche dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)