Australia, carote e patate dall’alto per salvare i canguri dalla fame

BlogSicilia.it ESTERI

Il governo del Nuovo Galles del Sud ha, infatti, cominciato a produrre cibo in abbondanza, scaricando dall’alto migliaia di chilogrammi di carote e patate dolci.

Come riportato sul Daily Mail, questa missione ha anche un nome Operation Rock Wallaby e l’obiettivo di salvare la popolazione marsupiale dello Stato.

Nello specifico, i wallaby (sorta di canguri più piccoli), già sotto stress a causa della siccità, rischiano di non sopravvivere senza l’aiuto dell’uomo. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La specie era già stata classificata come “in pericolo” prima degli incendi e per questo l’operazione ha un significato ancora più importante per la loro sopravvivenza. I primi rilievi indicano che l'habitat di molte importanti popolazioni di wallaby è andato distrutto durante gli incendi. (La Stampa)

iovono carote e patate per aiutare i wallaby nelle zone devastate dagli incendi. . ore 18:00. di Lorenzo Badellino 14 gennaio 2020ore 18:00. 1 minuto, 12 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 12 secondi. (3bmeteo)

Lehanno inghiottito milioni di ettari di terreno e il Wwf ha stimato un miliardo di animali morti. Stando agli ultimi dati, il conto dei morti umani è salito a 28 persone. (Leggo.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Piovono baci dal cielo. Così, mentre la conta dei danni raggiunge cifre astronomiche, si cerca di salvare il salvabile. (Il Messaggero)

"Gli incendi hanno bruciato oltre 8,4 milioni di ettari in tutta l’Australia, una superficie equivalente all’intera Austria - sottolineano dal Wwf Italia -. "Un primato di cui non c’è da andare fieri, tanto più nel contesto dell’emergenza climatica e degli incendi che da 4 mesi divorano l’Australia - afferma la Lav -. (LA NAZIONE)