Record di contagi negli Stati Uniti: i quattro Paesi più colpiti. Turismo bloccato

Record di contagi negli Stati Uniti: i quattro Paesi più colpiti. Turismo bloccato
Il Riformista Il Riformista (Esteri)

Negli Stati Uniti è il giorno più nero per numero di nuovi infetti dall’inizio della pandemia di Covid-19.

Dal primo luglio sarà possibile per i cittadini degli Stati terzi meno colpiti raggiungere l’Unione europea.

Ne parlano anche altri media

Nell'affrontare la pandemia “le strategie sono diversissime tra un Paese e l'altro” a causa dei “rapporti disfunzionali fra le maggiori potenze” osserva. L'anno scorso “abbiamo fornito assistenza alimentare a 87 milioni di persone e metà dei vaccini nel mondo è disponibile grazie all'aiuto dell'Onu” aggiunge. (Il Sole 24 ORE)

L'elenco verrebbe aggiornato ogni 14 giorni, con l'aggiunta di nuovi Paesi e alcuni eventualmente rimossi in base al modo in cui gestiscono la diffusione del virus. Texas e Florida richiudono. Sono stati 45.300 i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti nella giornata di venerdì, mai così tanti dall'inizio della pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Rispetto a due settimane fa sono 31 gli Stati Usa dove i casi sono nuovamente aumentati, con le situazioni più critiche in Texas e Florida. Intanto gli Usa hanno annunciato altri 545 milioni di dollari per aiutare a combattere la pandemia e per prevenirne altre in futuro. (Ticinonline)

E malgrado la Casa Bianca continui a ribadire che la situazione sia meno drammatica rispetto alla scorsa primavera, gli esperti mettono in guardia. Novemila casi registrati in Florida questo venerdì, anche qui si paga la fretta di assecondare la voglia di tornare alla normalità. (Euronews Italiano)

Il continente americano è uno degli esempi più significativi: vedi Usa e Brasile. Vi basta compilare il form apposito, la redazione leggerà i vostri post (tutti) e pubblicherà i migliori ogni giorno. (Il Fatto Quotidiano)

Sono almeno 31 gli stati americani dove il numero di nuovi contagi è aumentato rispetto a due settimane fa ed a quando sono state avviate le riaperture. (Afp). Gli Stati Uniti registrano un nuovo record di contagi da coronavirus, con 45.300 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, dopo quello di ieri di 40mila. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr