Arbitro aggredito nel savonese da un tesserato alla fine della partita: finisce in ospedale

Corriere della Sera SPORT

Il gol del pari nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara hanno scatenato la furia di un tesserato dei padroni di casa.

Episodio che il presidente del club coinvolto, Giorgio Landucci, ha ridimensionato: «Non è successo nulla di grave, di questo sono certo.

Secondo quanto ricostruito al 96', dopo il pareggio ottenuto dagli ospiti, l'arbitro - il 18enne Mehmet Akif Kartal - sarebbe stato aggredito da tesserati del club savonese. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’aggressore, prima che iniziasse l'azione del pareggio della formazione avversaria, dichiarava che avrebbe agito come poi ha effettivamente fatto. Un fatto grave che il Presidente del Comitato ligure della FIGC Lnd, Giulio Ivaldi, commenta così:. (SettimanaSport)

La Quiliano-Valleggia ha condannato fermamente l’episodio e ha rinnovato le pubbliche scuse al giovane direttore di gara. Il 18enne Mehmet Akif Kartal è finito in ospedale dopo aver subito un’aggressione da parte dei padroni di casa del Quiliano-Valleggia che ha pareggiato 3-3 la partita contro il Campese. (CalcioNapoli24)

Protagonista, suo malgrado, il 20enne Mehmet Akif Kartal, arbitro della Sezione Aia di Imperia. Il 20enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Savona, dove ha avuto una prognosi di 6 giorni (Imperiapost.it)

Se è successo qualcosa di sgradevole - ha aggiunto la società Quiliano & Valleggia lo condanna con fermezza." Secondo quanto ricostruito, al 96', dopo il pareggio ottenuto dagli ospiti, l'arbitro, il diciottenne Mehmet Akif Kartal, sarebbe stato aggredito da alcuni tesserati del club savonese che lo avebbero picchiato mandandolo all'ospedale. (Primocanale)

La Federazione ha, attraverso il seguente comunicato stampa, stigmatizzato quando accaduto oggi al “Picasso” di Quiliano, nel match tra Quiliano&Valleggia e Campese. Violenza che è sempre una cosa terribile ma oggi ancor di più perché premeditata. (IVG.it)

"Una vergogna per tutti e per il movimento calcistico ligure che fortunatamente non è questo - ha detto Giulio Ivaldi, presidente del Comitato ligure Figc -. Il gol del pari nei sei minuti di recupero concessi hanno scatenato la furia di un tesserato della società di casa. (Tiscali.it)