Scoperta vita extraterrestre «imminente» grazie al telescopio James Webb

Lisa Kaltenegger, direttrice dell'Istituto Carl Sagan a Cornell, in un'intervista al The Telegraph, ha espresso ottimismo riguardo al ruolo del Telescopio Spaziale James Webb nella ricerca di segni di vita extraterrestre. Il telescopio è in grado di rilevare le biosignature, come il metano prodotto dagli organismi, aumentando così notevolmente le possibilità di scoprire forme di vita al di fuori della Terra (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La comunità scientifica internazionale attende con trepidante concitazione i risultati delle più recenti osservazioni condotte dal Telescopio Spaziale James Webb della NASA riguardanti un esopianeta denominato K2-18b. (Tom's Hardware Italia)

“Di solito, quando sono su un aereo, se dico a qualcuno che cerco vita su pianeti intorno ad altre stelle, non riesco a dormire“, dice Lisa Kaltenegger, ridendo. “È sempre una risposta accurata e curata a seconda se devo fare qualcosa la mattina seguente quando arrivo o meno. (MeteoWeb)

Questa scoperta ha dato una possibilità più concreta sulla veridicità dell’ipotesi che su questo pianeta possano essere presenti forme di vita aliena. (Virgilio)

Se le ulteriori indagini condotte col telescopio spaziale James Webb daranno conferma, potremmo davvero trovarci di fronte a un pianeta con forme di vita (ilGiornale.it)

Questa sostanza sul nostro pianeta è prodotta solo ed esclusivamente da esseri viventi. (Fanpage.it)

Al momento non abbiamo ancora i risultati dell'analisi degli ultimi dati raccolti dal telescopio spaziale James Webb della NASA sull'esopianeta K2-18 b. (Geopop)