“Zàghiri e Parmi”- La dimensione poetica dello sciclitano Salvo Micciché

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Giuseppe Nativo. Tra Livia, Arizza e Piano Conti, contrade ammantate ancora di verde, in territorio dell’antica città di Scicli, punta barocca del sud-est siciliano, tra secolari alberi saraceni, dove l’odore pungente del carrubo si miscela con quello soave delle zagare cullate dal vento che sa di... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri giornali

Sommario: Riunione del consiglio direttivo con gli assessori comunali Italia e TroiaDalla riunione del consiglio direttivo Arcigay Siracusa, convocata dal presidente Armando Caravini, ieri pomeriggio ad Officine Giovani, si è discusso insieme all’assessore alla Cultura Francesco Italia e all’assessore alle... (Nuovo Sud)

Durante i controlli è stato anche segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane per possesso di modica quantità di sostanza... Un uomo di 36 anni di lentini è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. (Nuovo Sud)

In manette sono finiti due nigeriani 32enni. Un maxi sequestro di cocaina ed eroina, 1.300 grammi per oltre 500mila euro, è stato effettuato giovedì dalla Squadra Volante e dalla Polizia Municipale di Modena in un appartamento di via Guido d’Arezzo. (Bologna 2000)

Nell'appartamento in cui ospitava un amico 'violento' nascondeva altri 12 grammi. Blitz dei carabinieri che fermano un marocchino con un paio di involucri. (Umbria24)

Presso il tribunale di Trani (piazza Duomo 10), al piano terra, dalle ore 8 alle ore 12 è attivo un presidio di ... (Il Ponente)

Il referendum sulle trivelle, che ha scatenato negli ultimi giorni polemiche politiche per le prese di posizione di alcuni rappresentanti istituzionali che si sono apertamente schierati per l'astensione, è abrogativo: dunque per la validità dovrà ... (PrimaPaginaReggio.com)