Microsoft compra Minecraft e Notch lascia: "troppe responsabilità"

Era nell'aria da diversi giorni e ieri è arrivata la conferma ufficiale. Microsoft ha comprato Mojang, il team di sviluppo a cui si deve Minecraft e il suo immenso successo. L'acquisto è costato a Microsoft "soli" 2,5 miliardi di dollari. La prima domanda che vi ... (Ludomedia)

Su altre testate

L'accordo sarà concluso entro la fine dell'anno. L'operazione, anticipata nei giorni scorsi, fa parte della strategia del neo amministratore delegato, ... (Milano Finanza)

Il colosso di Redmond desiderosa di incrementare i profitti nella divisione console (l'ultima nata è l'Xbox One), ha messo sul piatto ben 2,5 miliardi di dollari per far sua la svedese Mojang, l'azienda produttrice del popolare videogame “Minecraft”. (Il Messaggero)

A poche ore dall'affare concluso da Microsoft per l'acquisizione di Mojang, analizziamo la versione Xbox One di Minecraft, uno dei fenomeni videoludici più imponenti degli ultimi dieci anni. di Paolo Sirio Pubblicato martedì, 16 settembre 2014. (Eurogamer)

La recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, conclusa per la cifra di $2,5 miliardi, è stata giudicata positiva dagli analisti del settore videoludico. (Key4biz)

16 Settembre 2014 – Minecraft, lo studio svedese che ha creato il gioco 5 anni fa, inizialmente per PC, Microsoft ha speso 2.5 miliardi di dollari (1.933.000 €) per acquistare la società. (Quotidianamente)

In seguito alla transazione però, i tre fondatori della società hanno abbandonato: Markus Persson, Carl Manneh e Jakob Porser. Microsoft ha confermato l'acquisizione della software house Mojang per una cifra pari a 2,5 miliardi di dollari. (e-duesse)