Il diritto di contare, su Rai 1 il film sulle donne che portarono la Nasa sulla Luna

Il Diritto di Contare è il film in onda stasera su Rai 1, mercoledì 24 maggio 2023, come proposta alternativa rispetto alla finale di Coppa Italia FiorentinaInter trasmessa da Canale 5. Il film è uscito nel 2016 ed è già stato trasmesso più volte in tv sia da Rai 1 che dagli altri canali Rai, inoltre gli abbonati a Disney+ lo possono vedere in streaming in ogni momento. Diretto da Theodore Melfi, il film è l'adattamento del saggio di Margot Lee Shetterly e racconta la storia vera delle donne che aiutarono la Nasa a portare l'uomo sulla Luna. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Una storia nascosta (Hidden Figures, il titolo originale), che ci ha messo più di 50 anni per poter essere raccontata... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

diretto da Theodore Melfi. Lo stesso regista e Allison Schroeder sono gli autori della sceneggiatura, adattamento del libro che narra la vera storia di Katherine Johnson, matematica, scienziata e fisica afroamericana. (Movieplayer)

Il diritto di contare: la protagonista Katherine Johnson oggi, che fine ha fatto dopo la missione Apollo 11 e la sua vita privata oltre il film (Contra-Ataque)

Il diritto di contare, intenso film contro la discriminazione di razza e di genere va in onda stasera su Rai Uno. Basato sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che, sfidando il razzismo, ha combattuto per ottenere il posto che le spettava nella società. (Io Donna)

Katherine Johnson, scienziata afroamericana, nel 1961, in piena epoca di segregazione razziale e in piena guerra fredda, viene assunta dal governo americano nell’ambito del programma spaziale. Una storia vera, tra scienza e questioni razziali. (Rai Storia)

Oggi, mercoledì 24 maggio 2023, dalle 21.25, Rai 1 trasmette il film "Il diritto di contare". Diretto da Theodore Melfi, racconta l'importante storia vera di tre donne assunte dalla Nasa che hanno contribuito a cambiare la percezione del popolo statunitense nei confronti degli afroamericani. (Today.it)