Bandiere Blu 2021 della Campania: le spiagge più belle

ViaggiNews.com INTERNO

Leggi anche –> Bandiere Blu 2021 della Liguria: tutte le spiagge premiate. Bandiere Blu 2021 della Campania: le spiagge più belle. Negli anni, la regione Campania ha guadagnato un numero crescente di Bandiere Blu, scalando la classifica delle regioni più premiate e scalzando dal podio le storiche primatiste, prima le Marche dal terzo posto, nel 2018, e ora la Toscana dal secondo.

Ottimi risultati per la Campania alle Bandiere Blu 2021 che ottiene 19 bandiere, come lo scorso anno, ma sale al secondo posto a causa della retrocessione della Toscana, che ne perde tre. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. Ecco quali sono: si parte dalla Provincia di Cagliari con il Comune di Quartu S. Elena e le spiagge del Poetto e di Mare Pintau. (Sky Tg24 )

Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. Nel 2021 sono 416 le spiagge e i porti d'Italia a cui è stato assegnato il riconoscimento della Bandiera Blu. (Corriere dello Sport.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Milano, 12 mag) Rimuovere oltre 50.000 kg di rifiuti dagli argini del fiume Po. VALORE SIMBOLICO – – “Un ‘Po prima del mare’ – ha spiegato l’assessore Cattaneo – è un’iniziativa dal forte valore simbolico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Anche la Calabria va a quota 15 con due nuovi ingressi e un’uscita, mentre la Sardegna riconferma le sue 14 località (con un nuovo ingresso e un’uscita). Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. (95047)

Slitta al terzo posto la Toscana nella classifica della Bandiere Blu, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) conferito alle località costiere più pulite e rispettose verso l'ambiente. (Valdelsa.net)