Come cambieranno gli spostamenti tra Regioni da maggio

Fanpage.it INTERNO

Soprattutto per ciò che riguarda i comuni che si trovano sui confini regionali, quindi, il problema è relativo.

Per le Regioni, soprattutto quelle che normalmente hanno un flusso di turisti importante, è fondamentale non perdere la stagione estiva che sta arrivando.

Nei colloqui, che si intensificheranno la prossima settimana, la Conferenza delle Regioni chiederà chiaramente al governo di permettere, dal primo maggio, lo spostamento almeno tra le zone gialle. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi una road map accompagnerà le riaperture: il primo giugno alcune attività sportive, il primo luglio le attività fieristiche” Draghi ha auspicato per questo l’attenzione delle istituzioni e forze del’ordine: “In questo modo il rischio si trasforma in opportunità“. (Nordest24.it)

Draghi ha auspicato per questo l’attenzione delle istituzioni e forze del'ordine: «In questo modo il rischio si trasforma in opportunità». «Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi» ha detto Draghi. (Gazzetta del Sud)

Per quanto riguarda invece i movimenti tra regioni di colori diversi, è probabile che venga introdotto un pass, seguendo quello che è il modello europeo L’idea è infatti quella di permettere ai cittadini di spostarsi liberamente, a partire dal prossimo maggio, tra regioni di colore giallo. (SiViaggia)