Tesla, Elon Musk apre la prima Gigafactory in Ue: concerto e ruota panoramica in stile Oktoberfest

Corriere della Sera ECONOMIA

Ruota panoramica, giostra con i cavalli, chioschi per mangiare e bere (birra, ovviamente) e grandi tavoli di legno a disposizione dei 9mila invitati.

Ma non mancano le proteste per l’alto numero di partecipanti. Si trova a pochi chilometri da Berlino la prima Gigafactory europea di Tesla , l’azienda di Elon Musk che produce auto elettriche a guida autonoma.

Non ultima, la protesta contro la costruzione della mega fabbrica in sè, che dovrà prestare attenzione al consumo di acqua e di energia per non addossarsi le critiche da parte degli ambientalisti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

BATTERIE E AUTO - La Giga Berlin è stata annunciata alla fine del 2019 come parte di un piano di investimenti di 5 miliardi di euro. Il polo tedesco, a regime, dovrebbe avere una capacità per produrre fino a 50 GWh di batterie all'anno, che secondo Musk dovrebbe essere raggiunta entro la fine del 2022 (AlVolante)

Non é infatti la prima volta che Tesla annuncia la produzione di una bevanda alcolica, l'anno scorso la casa di Palo Alto aveva fatto uscire, in collaborazione con un brand di liquori, la propria tequila, spassosamente celebrata da un Tweet dello stesso Musk che, rispondendo ad un hater, aveva detto di essere stato trovato morto vicino a delle bottiglie di Teslquila. (Automoto.it)

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. (greenMe.it)

Blue Origin sta facendo causa per frenare la concorrenza». Nel 2020 Jeff Bezos ha dovuto dichiarare di fronte al governo degli Stati Uniti che Amazon aveva pratiche monopolistiche (GQ Italia)

Le prime consegne di auto costruite nello stabilimento Tesla in Germania potrebbero avvenire quest’anno, con l’inizio della produzione a “novembre o dicembre”, secondo il capo dell’azienda Elon Musk. (MotoriSuMotori)

Musk e Bezos, i due uomini più ricchi del pianeta, sono ad A Corsa allo spazio miliardario Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Musk ha guadagnato 8,6 miliardi di dollari dalla chiusura del mercato venerdì e più di 52 miliardi di dollari quest’anno. (Corriere Locride)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr