Alphabet (Google) verso i 1.000 miliardi di valore

Mr.Webmaster ECONOMIA

Tali risultati dovrebbero essere ottenuti a poca distanza dall'abbandono dei fondatori di Google (e Alphabet), Larry Page e Sergey Brin, decisi a lasciare l'azienda sotto il controllo del CEO Sundar Pichai e a dedicarsi a nuovi progetti.

Sempre secondo gli ambienti finanziari, il maggior contributo al buon andamento di Alphabet dovrebbe essere dato dall'advertising online, comparto in cui Google è leader, soprattutto grazie alle spese pubblicitarie prevedibilmente folli che verranno sostenuti dai candidati in corsa per le Presidenziali USA che si terranno il prossimo novembre. (Mr.Webmaster)

Ne parlano anche altri media

Google supera i mille miliardi di capitalizzazione ed entra nel ristretto gruppo delle più importanti aziende degli Stati Uniti: e quindi del mondo. Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta. (MeteoWeek)

È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. Apple è stata la prima azienda americana, lo scorso agosto, a toccare la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari, seguita poi da Microsoft e Amazon. (CorCom)

Per la vulgata di Big Tech, non c’è niente di cui preoccuparsi perché il dominio va in cicli più o meno ventennali. Le altre due imprese, che, secondo gli investitori, valgono così tanto sono Apple e Microsoft. (La Stampa)

Come avvenuto nel caso delle altre aziende tecnologiche citate in apertura, anche Alphabet potrebbe quindi veder scendere tale parametro sotto la soglia dei 1.000 miliardi in futuro, a causa di un'oscillazione del valore azionario determinato da una qualsiasi dinamica che incide sul mercato. (HDblog)

Le cinque maggiori società tecnologiche americane - Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft - valgono complessivamente 5200 miliardi di dollari, l'11% in più rispetto a soli cinque anni fa. Horizontal line TVS Horizontale Linie. (tvsvizzera.it)

Google è sbarcata a Wall Street solamente nel 2004. Continua a volare sul mercato Google. (Inews24)