Carlo Acutis, riconosciuti due miracoli: così è diventato santo

Carlo Acutis, riconosciuti due miracoli: così è diventato santo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Caterina Maniaci 25 maggio 2024 Assisi è in festa. Il “suo” piccolo, grande beato Carlo diventerà santo. Per venire a salutare e pregare proprio lui, che ha tanto amato questo luogo e che qui è stato sepolto, al termine della sua brevissima vita terrena, ogni anno arrivano nella città che porta impresso in ogni angolo, in ogni strada, in ogni pietra, potremmo dire, il “sigillo” di San Francesco, pellegrini da tutta Italia e dal mondo intero, in un numero che cresce sempre di più. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Papa Francesco ha emanato il decreto che il Beato Carlo Acutis sarà Santo. Carlo Acutis aveva solo quindici anni quando una leucemia fulminante se l’è portato via in tre giorni. (vulturenews.net)

Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a riconoscere il miracolo a lui attribuito: ecco il testo della preghiera del santuario della Spoliazione di Assisi. (Fanpage.it)

Torna a far discutere la truffa del CEO (o CEO fraud), ma cosa è? Si tratta di una frode informatica attraverso cui i criminali si spacciano per un dirigente o un amministratore delegato di un’azienda ordinando all’impiegato di effettuare una transazione bancaria urgente e confidenziale, indispensabile per il buon esito di una trattativa o di un progetto in corso. (Frosinone News)

Acutis e il miracolo fiorentino. Salvò una ragazza senza speranza

I suoi genitori sono Andrea Acutis, ex presidente di Vittoria Assicurazioni, e Antonia Salzano. Era nato a Londra, dove il padre lavorava nel mondo della finanza, nel 1991, ma sempre vissuto a Milano e con un percorso scolastico fatto in istituti di ispirazione religiosa: scuola materna al San Carlo, primarie all’istituto Tommaseo delle Suore Marcelline, liceo classico al Leone XIII. (Vanity Fair Italia)

RO. FA. (Frosinone News)

Sarà un Concistoro a stabilirne la canonizzazione. E’ fiorentino il miracolo che gli ha aperto la strada verso la santità, raggiunta a tutta velocità, proporzionale solo alla giovanissima età del diretto interessato. (LA NAZIONE)