Rame oltre i limiti: Unes richiama un lotto di vino Barbera del Monferrato Ca’ Fornara

Il Fatto Alimentare SALUTE

Unes ha diffuso il richiamo di un lotto di vino Barbera del Monferrato Ca’ Fornara per la presenza di livelli di rame al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Il lotto in questione è prodotto da Laronchi Vini Srl nello stabilimento di via San Rocco, 3, a Boca in provincia di Novara. Il prodotto... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ministero della Salute ha disposto il divieto di commercializzazione, il ritiro e il richiamo sul territorio nazionale, dei "Sonaglini giocattolo" marca "MAMA NATURA" dopo la segnalazione da parte di una consumatrice ai NAS di rottura del giocattolo in mano al bambino. (Prima Pagina News )

E' per il rischio microbiologico derivato dalla presenza di Listeria monocytogenes, un batterio solitamente presente nel suolo, sull'acqua e nella vegetazione, che è stato ritirato un lotto di Coppa di Testa sv arrosto Antica Norcineria F. (Prima Pagina News )

Il prodotto... È stata, infatti, rilevata la presenza di Listeria monocytogenes su un campione analizzato in regime di autocontrollo. (Il Fatto Alimentare)

Ministero Salute: ritirato dal mercato insaccato coppa di testa per rischio microbiologico

Un lotto di lamponi surgelati BoscoBuono Lazzati è stato richiamato in seguito al rinvenimento di frammenti di insetto nel prodotto. Il provvedimento riguarda esclusivamente il lotto di... (Il Fatto Alimentare)

Salsiccia fresca ritirata a causa del rischio salmonella. (Quotidiano di Puglia)