Banda Ultralarga: con WebGis mappe con livello di precisione mai raggiunto prima

HDblog ECONOMIA

Si legge sul sito - visualizza, coordina e analizza tutti i dati relativi all'attività di Infratel Italia sul territorio, sia riguardo alla rete in concessione ad Open Fiber che a quella realizzata e gestita da Infratel. Infratel mette a disposizione sul sito ufficiale WebGis, inedito strumento che consente ai cittadini di visualizzare la rete di infrastrutture di telecomunicazioni realizzate con il piano Banda Ultralarga (BUL) sul territorio nazionale e di consultarne i dati con un livello di dettaglio mai raggiunto prima e che arriva fino ai pozzetti e agli armadi ottici. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Infratel ha pubblicato oggi un nuovo strumento che mostra le infrastrutture realizzate con il piano banda ultralarga, sia quelle con intervento diretto che quelle dal concessionario Open Fiber. (DDay.it)

Infratel Italia, società interamente partecipata dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha annunciato il rilascio del WebGis Infratel, uno strumento di mappatura interattiva dedicato alla visualizzazione delle infrastrutture realizzate nell’ambito del Piano Banda Ultralarga (BUL). (Tom's Hardware Italia)

La piattaforma abilita anche la consultazione dei dati con un livello di dettaglio mai raggiunto prima, arrivando fino ai pozzetti e agli armadi ottici. Il servizio è messo a disposizione da Infratel, ed è accessibile dal sito ufficiale della società in-house del Ministero dello Sviluppo economico. (CorCom)

Infratel Italia ha annunciato oggi, 15 Aprile 2024, la pubblicazione di un nuovo strumento di tipo WebGIS sul sito Infratel, che permette non solo la consultazione dei dati presenti, ma anche una interazione per cittadini e enti locali. (MondoMobileWeb.it)

Nasce un nuovo strumento interattivo per la conoscenza dei dati delle infrastrutture della rete Infratel e della rete in concessione ad Open Fiber. Il Webgis visualizza, coordina e analizza tutti i dati relativi all’attività di Infratel Italia sul territorio, sia riguardo alla rete in concessione ad Open Fiber che a quella realizzata e gestita da Infratel. (Il Sole 24 ORE)