Proteste pro-Palestina nelle università Usa, centinaia di arresti e irruzioni della polizia nei campus

Fanpage.it ESTERI

Da settimane gli Usa stanno facendo i conti con le proteste degli studenti nei campus americani a sostegno dei civili palestinesi. Le manifestazioni, pur essendo pacifiche, sono state represse con irruzioni dei poliziotti nei campus e centinaia di arresti. (Fanpage.it)

Su altre testate

Red – (Notizie Geopolitiche)

Nella serata di sabato un gruppo di contestatori ha innalzato bandiere palestinesi al posto di quelle americane sopra la statua del fondatore di Harvard. (ilGiornale.it)

In un segnale di un pressing politico in aumento sulla Columbia University, 21 deputati Dem hanno scritto al consiglio di amministrazione dell'ateneo chiedendo che la tendopoli degli studenti pro-palestinesi sul campus sia smantellata una volta per tutte. (Il Messaggero Veneto)

«È ora che l’università agisca con decisione e garantisca la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l’accampamento. Il tempo dei negoziati è scaduto». A scrivere queste parole al consiglio di amministrazione della Columbia University sono stati 21 deputati democratici. (il manifesto)

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)