Scuola, il governo è pronto: la prossima settimana può partire l'obbligo vaccinale

La Repubblica INTERNO

Se le percentuali dei docenti vaccinati resteranno lontane dalla soglia del 93 per cento (oggi siamo vicini all'86 per cento), l'obbligo scatterà per tutti i dipendenti della scuola, docenti, bidelli e amministrativi.

Dalla prossima settimana

l governo si è convinto, e così il premier Mario Draghi: l'obbligo vaccinale a scuola è una priorità.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Quella che più mi lascia perplesso fa riferimento a quegli insegnanti che non si sono ancora vaccinati. Tra coloro che non sono ancora vaccinati non ci sono soltanto le persone contrarie al vaccino. (Tecnica della Scuola)

Non sono stati imposti a nessuno” Di. Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, è intervenuto a Radio Cusano Campus. Giannelli (ANP): “Dad inevitabile se ci sarà distanziamento. (Orizzonte Scuola)

E chi non avrà completato il ciclo vaccinale, «non potrà essere adibito a mansioni che comportino il rischio di diffusione del contagio». In caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale, «l'Ufficio scolastico regionale sospende dall’impiego il personale docente e non docente che non può essere adibito a mansioni diverse. (Gazzetta del Sud)

69 e 70 del D.P.R. 3 del 10 gennaio 1957 l’aspettativa può essere richiesta senza soluzione di continuità o per periodi frazionati. (Orizzonte Scuola)

Per quanto riguarda i ragazzi, è possibile prenotare il vaccino per chi ha compiuto 12 anni compilando la richiesta a questo link. E nelle altre Regioni? (Tecnica della Scuola)