Mercedes punta sulle batterie allo stato solido: accordo con ProLogium

HDmotori ECONOMIA

Le società hanno anche concordato una roadmap che prevede l'integrazione della tecnologia delle batterie a stato solido in una gamma di veicoli passeggeri nella seconda metà del decennio.

Grazie a questo lavoro, Mercedes sarà pronta a diventare un marchio solo elettrico entro i 2030 ma solo dove le condizioni di mercato lo permetteranno.

Dopo aver annunciato l'intesa con Factorial Energy, Mercedes ha comunicato un nuovo accordo con ProLogium per sviluppare la futura generazione di batterie allo stato solido per veicoli elettrici. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. I primi veicoli sperimentali Mercedes equipaggiati con batterie allo stato solido sviluppate insieme a ProLogium dovrebbero essere introdotti nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata in cui l’Alleanza composta da Renault, Nissan e Mitsubishi ha annunciato la volontà di investire nelle batterie allo stato solido, arriva la pronta risposta da parte di Mercedes-Benz, che per raggiungere lo stesso obiettivo ha deciso di intensificare la collaborazione già in essere con ProLogium. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr