Ecco perché il vaccino Pfizer non va "aggiornato"

ilGiornale.it INTERNO

Mi permetto di fare notare che la Pfizer avrebbe molto da guadagnare (economicamente) se si verificasse l'ipotesi opposta, ovvero la necessità di richiami con vaccino adattato alle varianti ", aggiunge.

Cosa ha detto l'azienda. " Non ci sono indicazioni» che una nuova formula del vaccino Pfizer/BioNTech sia necessaria contro le varianti ".

Al momento, non vi sono evidenze sulla necessità di adattare l'attuale vaccino BioNTech di fronte alle varianti emerse ". (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Questo ci consente di intervenire in maniera più chirurgica e di far fronte all'eventuale circolazione di nuove varianti». Un metodo che non risente delle oscillazioni dovute ai tamponi, ed è utilizzato dal fisico Roberto Battiston, dell'Università di Trento (ilmattino.it)

Le due società lo scorso marzo avevano annunciato come dalla sperimentazione clinica il vaccino in questione era stato efficace al 100% su circa duemila adolescenti. Grazie a quest'ultima decisione della Fda negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. (Il Messaggero)

Leggi anche > Covid nel Lazio, il bollettino di lunedì 10 maggio 2021: 680 nuovi casi e 17 morti. Le hanno iniettato 6 dosi di vaccino contro il Covid e finisce in ospedale. (leggo.it)