Immobiliare – Il residenziale è pronto al rilancio post covid-19

Il Cittadino on line ECONOMIA

Nel report l’ufficio studio di Gabetti ipotizza “un aumento della richiesta di rinegoziazione/rinnovo da parte dei conduttori, anche se attualmente non quantificabile”.

Ipotizzabile un cambiamento della domanda con una maggiore richiesta di spazi esterni, camere studio e in linea generale case più ampie e flessibili.

Per il futuro, sottolinea l’ufficio studi, “il sentiment rimane positivo soprattutto dopo che, si presume, verrà introdotto il vaccino contro il Covid-19.

Una contrazione destinata ad aumentare nel periodo successivo considerando anche l’evoluzione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente lockdown. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ...Il cororonavirus in molte zone del mondo ha rallentato la sua diffusione, ma non è sparito. (Zazoom Blog)

Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. Il dato èil prezzo delle abitazioni segna così un, decelerando rispetto al +1,8% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+1%). (Teleborsa)

Sul sito immobiliare di case in vendita e affitto Wikicasa si possono trovare migliaia di annunci in continuo aggiornamento. Lo si evince esaminando i Dati statistici Notarili (Dsn) per il periodo di marzo 2020 pubblicati dal Notariato. (Il sito di Firenze)

Quali sono stati gli immobili più ricercati dagli italiani? Momento delicato per il mercato immobiliare residenziale italiano che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, registra delle performance in calo nel primo trimestre del 2020 rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa. (Immobiliare.it News)

Un trend che sicuramente conferma quanto, mai come durante una ... Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)

Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)