Il punto sui ricoveri Covid negli ospedali della provincia di Varese

varesenews.it ECONOMIA

Osservando questi dati è bene tenere a mente che stiamo parlando di numeri che rappresentano la fotografia di un istante, il saldo momentaneo tra un certo numero di nuovi ricoveri e quello delle dimissioni (o peggio di decessi).

La buona notizia è che la curva dei pazienti ricoverati negli ospedali della provincia di Varese sembra aver smesso di salire.

Dal picco tremendo di oltre mille ricoveri di inizio novembre, che ha travolto soprattutto gli ospedali varesini, a quello di questi giorni con 658 pazienti ricoverati nel Varesotto. (varesenews.it)

Su altre testate

Sono sempre oltre 400, per la precisione 410, i ricoverati per Covid negli ospedali dell’Asst sette Laghi. La nota positiva che il dato è sostanzialmente stabile rispetto a sette giorni fa ( erano 403), con un’altalena di numeri nel corso della settimana ma il saldo meno preoccupante dopo un mese di decisa crescita. (varesenews.it)

Con questo aggiornamento sale a 4.395 il totale dei pazienti Covid curati nelle strutture della nostra Asst dal 12 ottobre scorso, all'inizio della seconda ondata. L'obiettivo è di portare la Schiranna a effettuare 2. (VareseNoi.it)